Long Life Opportunity

longlifeopportunityIl 18 febbraio il Gruppo Loccioni parteciperà a Long Life Opportunity, il meeting annuale organizzato da Mida per riflettere sulla valorizzazione del capitale umano over 50.
 
Uomini e donne ultracinquantenni vivono oggi una situazione contradditoria: pur essendo nel pieno delle loro energie vitali e della loro maturità professionale si vedono preannunciata la problematica della permanenza nelle aziende. I mercati del lavoro, infatti, da un lato precarizzano i giovani, dall’altro tendono a favorirli rispetto alle professionalità più avanzate.
 
Durante il convegno, Mida mostrerà i risultati delle ricerche che ha sviluppato in questo ambito anche attraverso interviste condotte nelle organizzazioni per avere riscontri diretti sul campo. Siamo di fronte ad una situazione irrisolvibile o di fronte ad un’opportunità di riprogettazione complessiva?
 
Insieme a Renzo Libenzi, General Manager del Gruppo Loccioni, parteciperanno il Senatore Pietro Ichino, Professore di diritto del lavoro, Federico Rampini, corrispondente della Repubblica da New York, il Professor Alessandro Rosina, demografo, e alcune organizzazioni: CFMT, dPixel, Hera, Mondelēz International, Sanofi-Aventis.