Expo 2015: presenti!

 

  • Passeggiando lungo i 325 m del Cardo

 I 325 m del Cardo, asse nord-sud dello spazio espositivo, ospiteranno il Padiglione Italia, area dedicata alle storie del nostro Paese.
Dal 29 maggio all’11 giugno lungo questa direttrice troverete i 200 m dedicati a Expo Marche, spazio che vede la nostra Regione protagonista di un’esposizione sul tema della nutrigenomica curata dallo scenografo Giancarlo Basili, dal sociologo Aldo Bonomi e dal geriatra Roberto Bernabei. Tra i 15 testimonial scelti per rappresentare le Marche nel mondo saremo presenti anche noi!
 

  • I 3 piani di Palazzo Italia

Proseguendo in direzione nord giungiamo a Palazzo Italia, fulcro del Padiglione Italia e luogo in cui il visitatore potrà vivere un’esperienza immersiva per comprendere ed esplorare l’essenza dell’ identità italiana.
Attraversate le “sculture viventi” della Potenza del Saper Fare al primo piano, dopo aver accolto la provocazione del plastico del Mediterraneo collocato nella Potenza della Bellezza al secondo piano, si arriva al terzo e ultimo piano del Palazzo, quello dedicato alla Potenza del Limite e del Futuro. Tra le 21 storie d’eccellenza selezionate dal Padiglione Italia ci saranno, raccontati attraverso ologrammi, oggetti e brevi cortometraggi, i nostri 2km di futuro.
 
Mentre il conto alla rovescia per Expo 2015 prosegue e noi ci prepariamo al grande evento… perché non ingannare l’attesa con un tour virtuale?
 
Stay tuned!
 
Testimonial Marche nel Mondo Expo 2015
i 15 Testimonial delle Marche nel Mondo
 
Expo 2015 spazio espositivoLo spazio espositivo di Expo: vediamo l’area di Padiglione Italia e i due assi il Cardo e il Decumano
 
[juiz_sps buttons=”facebook, twitter, google, linkedin”]