Loccioni@Expo: dall’Esino al mondo

Expo 2015 la nostra partecipazione

Dopo avervi raccontato alcuni numeri riguardanti la nostra partecipazione ad Expo 2015 ecco qui il programma degli appuntamenti che ci vedono protagonisti dentro e fuori la Grande Esposizione Universale:

 

 

  • A Palazzo Italia nella Casa dell’Identità Italiana Nella parte finale del Cardo, una delle due direttrici sulle quali si articola tutto il percorso di Expo Milano 2015, troviamo Palazzo Italia, fulcro del Padiglione Italia e luogo che ospiterà la grande Mostra dell’ Identità Italiana. Dopo aver superato la Potenza del Saper Fare e la Potenza della Bellezza, troverete al terzo piano dell’edificio, la Potenza del Limite luogo che metterà in luce le storie più incredibili che narrano la capacità dell’uomo di superare gli ostacoli indipendenti dalla propria volontà. Tra queste la storia dei nostri 2 km di futuro®, la messa in sicurezza e valorizzazione dei 2km del fiume Esino, che da minaccia è diventato una bellissima passeggiata per gli abitanti del territorio e una destinazione per i nostri ospiti da tutto il mondo.

  • Testimoni delle Marche nel mondo Dal 29 Maggio all’11 giugno la Regione Marche, nei 200 metri quadri messi a disposizione da Padiglione Italia che vedranno alternarsi le regioni italiane, ospiterà l’esposizione “La prospettiva di vita” curata dal sociologo Aldo Bonomi, dal professor Roberto Bernabei e dallo scenografo Giancarlo Basili. La mostra metterà in luce i fattori che ci hanno permesso di conquistare il podio in Italia e in Europa per longevità. Lo spazio marchigiano non offrirà solamente cultura e tradizioni: anche il modello economico e imprenditoriale sarà rappresentato attraverso 17 imprenditori scelti come Testimonial delle Marche nel Mondo.

  • Nel Waterstone di Intesa SanPaolo  Ricordate il simpatico spot “Storie impossibili”che vedeva protagonisti Claudio Bisio ed Enrico Loccioni? Ancora una volta Intesa Sanpaolo, con l’iniziativa “Ecco la mia impresa”, offre alle eccellenze delle imprese italiane la possibilità di pianificare un evento presso il padiglione di Michele De Lucchi. A Giugno, tra le 400 imprese selezionate su 1100, sarà la volta del Gruppo Loccioni. Vi sveleremo più avanti tutti i dettagli.

Page 1 of 2 | Next page