Il robot Felix® a Innotrans Berlino!

 

Dopo la presentazione in anteprima mondiale nel 2014, il Gruppo Loccioni torna ad InnoTrans Berlino per presentare l’update del robot Felix®, sviluppato in collaborazione con RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Il Felix® di nuova generazione presenta un upgrade sia a livello Hardware che Software, consentendogli di effettuare misure aggiuntive (in particolare relative all’usura degli apparecchi del binario), capaci di risolvere diverse problematiche legate ai processi di manutenzione dell’armamento ferroviario.

La flessibilità di uno strumento manuale e l’accuratezza di uno strumento automatico, trovano in Felix® il trait d’union ideale, che arricchito dalla velocità di misura e di elaborazione dei dati fanno del robot diagnostico Loccioni un’innovazione riconosciuta con entusiasmo e fiducia a livello internazionale.
Entusiasmo e fiducia che vengono riconfermate in questa edizione di Innotrans, viste le numerose visite da tutto il mondo, rappresentanti di importanti aziende come la Società nazionale delle ferrovie francesi (SNCF), la Network Rail inglese, i tedeschi di Deutsche Bahn, le ferrovie austriache OBB, e ancora Svezia, Olanda e tanti altri.

Anche il Giornale ufficiale di InnoTrans, l’Innovation Report e l’International Railway Journal hanno voluto dedicare uno spazio al progetto Felix, il che non può non riempirci di orgoglio.

 


Uno dei momenti più importanti è sicuramente stato la presentazione di Felix durante la conferenza “Moving Forward” che RFI ha tenuto presso il loro stand mercoledì pomeriggio. Nell’ambito del focus Technology to service train operations and passengers il progetto Felix è stato raccontato da Giuseppe Arcoleo e Benedetto Ippoliti, rispettivamente Direttore e Responsabile del progetto per RFI, confermando quanto la rete e la condivisione della conoscenza siano valori fondamentali per il successo.

 

Anche quest’anno torneremo a casa con tante impressioni, contatti nuovi e tanta soddisfazione per i risultati ottenuti in 6 anni anni di ricerca e duro lavoro.

 

InnoTrans, la fiera internazionale sulle tecnologie di trasporto ferrovie per il mondo ferroviario,  dal 20 al 23 Settembre 2016 a Berlino, dedica i suoi 200.000 m² di esposizione a:
• Tecnologie ferroviarie
• Infrastrutture ferroviarie

• Trasporti pubblici
• Design d’interni
• Progettazione e costruzione di Tunnel.

Facebook Twitter Linkedin Plusone

I commenti sono chiusi.