Bluzone Camp 2017: si parte!

L’estate Loccioni è già iniziata e come ogni anno apriamo le nostre porte diventando un laboratorio di scuola-impresa per tutte le età. Scuola, impresa e territorio crescono insieme, attraverso percorsi che preparano i giovani alle sfide tecnologiche del presente e del futuro.


A conclusione del percorso intrapreso insieme agli insegnanti del territorio, Dal coding alla saggezza digitale, abbiamo ospitato a fine maggio più di 350 persone tra docenti e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Aprire uno spazio formativo dedicato agli insegnanti significa esplorare un nuovo modo di pensare la collaborazione tra scuola e impresa. È questo il senso del progetto che proprio attraverso gli insegnanti vuole arrivare ai giovani e coinvolgerli in un percorso di crescita per anticipare il loro futuro.

 

È così che prendono forma i nostri laboratori fra generazioni, per vivere il lavoro come gioco, apprendimento e orientamento: la terza edizione di Bluzone Camp partirà lunedì 12 giugno e vedrà coinvolti studenti della scuola primaria e secondaria, i nostri collaboratori e i loro figli. Sviluppando attività scientifico-tecnologiche, i ragazzi conosceranno il mondo del lavoro grazie anche a testimonianze, visite in impresa, giochi: osservare e ascoltare per apprendere prima e imparare a fare poi. Saggezza digitale, innovazione in agricoltura, sostenibilità, robotica collaborativa, coding, internet delle cose sono solo alcuni dei percorsi offerti agli studenti per orientarli verso le professioni del futuro.

 

Un percorso di scuola-impresa per immaginare il futuro vivendolo già oggi!

 


Facebook Twitter Linkedin Plusone

I commenti sono chiusi.