missione e valori

La nostra missione


Integriamo idee, persone, tecnologie per trasformare i dati in valori

 

I dati sono l’elemento centrale della nostra attività. I dati che gestiamo, creiamo, misuriamo, trasferiamo, non solo servono a migliorare prodotti e processi, ma attraversando le intelligenze, i saperi, le reti dell’impresa aperta, si trasformano in valori. Sono i valori economici, di qualità, di performance, di efficienza, ma soprattutto portano con sé l’anima dell’impresa, la sua dimensione valoriale più intima.

 

Idee, persone e tecnologie sono al centro del nostro lavoro, anima e valori sono lo scopo intangibile e tangibile del nostro lavoro. Trasformare i dati in valori è l’impegno che ci prendiamo verso tutti i nostri intrelocutori – clienti, collaboratori, fornitori, partner – e implica voglia di superarsi, di migliorarsi, di andare oltre e raccogliere nuove sfide.

 

I nostri valori

 

 

Energia, Immaginazione, Responsabilità, Tradinnovazione

 

Energia significa mettere nelle cose che facciamo entusiasmo, passione, iniziativa, coraggio, motivazione; l’energia è la più alta e completa espressione del fare, è il valore fondamentale per l’impresa della conoscenza, in cui non ci sono prodotti da fare, ma progetti da immaginare e sogni da realizzare.

 

Immaginazione significa avere la capacità di sognare, di guardare con “occhi grandi”, di farsi le domande utili per arrivare alla realizzazione del sogno immaginato. Saper immaginare significa voler essere co-creatori, partecipare alla costruzione del futuro piuttosto che subirlo. E’ capace di immaginare chi ha la curiosità, l’apertura, la creatività per rendere il suo lavoro e la sua vita un susseguirsi di eventi unici, occasioni continue per crescere restando giovani.

 

Responsabilità significa vivere il presente consapevoli che ogni nostra azione ha delle conseguenze sul futuro. Significa rispetto dell’ambiente e delle persone che lo abitano, significa farsi carico personalmente della fiducia che ci viene offerta, da clienti, fornitori, collaboratori. E’ la capacità di rispondere e quindi anche di accogliere, con generosità, lealtà, integrità.

 

Tradinnovazione unisce il valore della tradizione, della cultura contadina dalla quale proveniamo, dell’ascolto e utilizzo dell’esperienza, a quello dell’innovazione, la spinta a proiettarsi nel futuro, ad innovarsi continuamente. E’ la freccia che più indietro si tira, più avanti riesce ad andare. E’ il recupero dei valori culturali fondanti, della saggezza antica, che portano a vivere l’innovazione come comportamento, verso il territorio, verso le persone, verso l’organizzazione, verso la tecnologia.