cosa facciamo

Integriamo idee, persone e tecnologie nello sviluppo di sistemi automatici di misura e controllo, per migliorare la qualità, l’efficienza e la sostenibilità di prodotti, processi ed edifici.

 

L’impegno è misurare per migliorare, aiutando chi fa prodotti o offre servizi a farlo nel migliore dei modi, risparmiando tempo, denaro e nel rispetto dell’ambiente. I nostri clienti e partner sono i leader mondiali nei loro mercati, dall’Automotive, all’Elettrodomestico, dall’Ambiente, al Medicale.

Il mercato è globale, con istallazioni in oltre 40 paesi del mondo.

Sono circa 40 oggi i nostri giovani ricercatori, professionisti e scienziati che si dedicano allo sviluppo di soluzioni trasversali integrando tecnologie innovative per poi trasferirle ai mercati di riferimento, tenendo sempre alta la tensione verso il miglioramento continuo.

Salute, energia, ambiente, sicurezza, comfort: queste le tematiche sulle quali vengono create reti di altissimo livello, community di ricercatori orientati allo scambio e al comune obiettivo di migliorare la qualità della vita attraverso lo sviluppo e l’integrazione di tecnologie.

 

Il metodo operativo è “realizzare soluzioni chiavi in mano” a forte know-how tecnico e di innovazione, integrando tecnologie acquisite tramite collaborazioni con Università e Centri di Ricerca, sviluppate internamente e trasferite nei processi produttivi e comunicativi di industria e servizi.

L’approccio è quello della sartoria, dove ogni cliente ha le sue misure, le sue esigenze, i suoi obiettivi che noi contribuiamo a raggiungere. Ogni Atelier Tecnologico è il nodo di una rete di competenze costantemente aggiornate e a disposizione di Clienti, Collaboratori e Fornitori.