L’innovazione Loccioni ad EXPO Ferroviaria 2012

Il Gruppo Loccioni partecipa per la prima volta ad EXPO Ferroviaria, unica fiera internazionale sulle tecnologie per l’industria ferroviaria, che si svolge al Lingotto Fiere di Torino dal 27 al 29 marzo 2012.
Dopo anni di esperienza maturata a fianco dei maggiori player del trasporto ferroviario, EXPO Ferroviaria diventa occasione per raccontare e condividere le ultime innovazioni tecnologiche del Gruppo nell’automazione, monitoraggio e controllo qualità dedicate a questo settore.
Viaggiare significa costruire emozioni, trovare spazi di movimento che attraversano l’anima.
Ma per viaggiare leggeri ci vogliono solide basi, di sicurezza, di comfort, di innovazione e di sostenibilità.
Loccioni contribuisce a costruire un nuovo concetto di viaggio, trasferendo nel mondo ferroviario tecnologie utilizzate in altri settori e innovazioni appositamente sviluppate in partnership con i leader di mercato:
Attenzione all’ambiente, attraverso i sistemi di monitoraggio ambientale di Loccioni Environment e la specializzazione in analisi chimiche, vibrazioni e rumore del Consorzio Astra.
Sicurezza dei viaggiatori, con Felix, l’innovativo sistema per il controllo automatico di binari e deviatoi, sviluppato da Loccioni Reasearch for Innovation in collaborazione con RFI.
Efficienza energetica, con produzione di energia da fonti rinnovabili, gestione intelligente dell’energia e tecnologie per la sostenibilità.
Comfort dei passeggeri, grazie ai sistemi automatici di sanificazione delle toilette, per garantire igiene e pulizia.
Registrati entro il 26 marzo per accedere gratuitamente a EXPO Ferroviaria 2012.
Contatti
Paolo Moscatelli | Phone +39 0731 816415 | Mobile +39 335.5769331 | p.moscatelli@loccioni.com