Loccioni@Expo “#2kmdifuturo: Food, Energy, Innovation”

È così che nella splendida cornice del Waterstone, lungo il decumano e a pochi passi dal Padiglione Italia, si incontrano, ospiti del gruppo Loccioni, alcuni tra i più importanti marchi dell’industria alimentare internazionale.
Il tema intorno al quale si sviluppa l’incontro di martedì 9 giugno, moderato da Luca De Biase, è la “Fabbrica Alimentare del Futuro”.
Quali sono i driver di innovazione delineati dalla Comunità Europea?
Quali nuove tecnologie per migliorare la produttività e la qualità dei prodotti ?
Quali le criticità e gli ostacoli, in termini di processo produttivo?
Che ruolo gioca l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale e come è possibile mettere in equilibrio produzione e ambiente? Come connettere l’industria alimentare allo sviluppo territoriale?
A portare la propria esperienza e la propria visione di futuro nomi del calibro di Carlsberg, Ferrero, Fileni, Lavazza, Mondelez International, Nestle Waters.
 
Sarà anche l’occasione per vivere le Marche, gustare le sue bellezze e i suoi sapori.
Al termine dell’incontro infatti, i partecipanti sono invitati ad ammirare le meraviglie marchigiane nel White Cube dello scenografo Giancarlo Basili.
A seguire si proseguirà nella zona del Lake Arena, dove nello spazio LoveIT di Coop Agri, grazie a Fileni e alla Regione Marche, verrà offerto agli ospiti Loccioni uno show-cooking di carni avicole dello chef stellato Errico Recanati con degustazione di vini marchigiani a cura dell’Istituto Marchigiano Tutela Vini.
Il miglior modo per concludere la serata condividendo l’incredibile spettacolo dell’accensione serale dell’Albero della Vita.