Verso il 2022 grazie ad APOTECAcommunity internazionale

 

Lo scorso 1 -2 Settembre, si è svolto l’International Meeting 2016 di APOTECAcommunity, l’evento biennale dedicato alla definizione degli standard per la robotica nella farmacia ospedaliera.

 

APOTECAcommunity internazionale è il network scientifico mondiale dei leader della farmacia e degli esperti di tecnologia, che si incontra proprio in Italia (pioniera della robotica in campo farmaceutico) per discutere dei nuovi trend e guardare al futuro. A questa edizione hanno partecipato oltre 26 organizzazioni da 15 paesi, dagli Stati Uniti a Singapore, tra gli ospiti anche centri di referenza mondiale come Cleveland Clinic e Johns Hopkins Hospital (USA), Mainz University Hospital (Germania) e Samsung Medical Center (Korea).

 

 

Il primo successo (nell’incontro 2014 della Community) è stato la redazione di un articolo scientifico riguardo il nuovo concetto della tecnologia nella farmacia, per condividere conoscenza e esperienze sulla robotica. Questa volta la Community si è spinta più avanti, immaginando la farmacia nel 2022, definendo obiettivi secondo i trends: ruoli e responsabilità, farmaci, sistema sanità e tecnologie, per poi disegnare una roadmap fino al 2022 sul quale misurarsi costantemente.

 

La metafora scelta per raccontare questo tema è stata quella delle bocce, il gioco italiano dove misurarsi in relazione agli altri è l’aspetto fondamentale, e non è mancata poi l’occasione di far provare il tipico gioco italiano ai partecipanti! Appuntamento al 2018 con la Community Internazionale per il prossimo passo verso il 2022!

 


APOTECAcommunity International Meeting 2016


Facebook Twitter Linkedin Plusone

I commenti sono chiusi.