Bayer’s Grants4Tech challenge: i vincitori.

Ebbene sì!! Dopo settimane di preparazione, prova dopo prova, dopo “bagni” di polvere, il Grants4Tech challenge lanciato da Bayer è arrivato e siamo quindi volati a Berlino per la competizione.

 

 

5 i team coinvolti, da diverse nazioni Europee:

  • IVISO da Vienna
  • DRUMMIE da Leuven
  • FASS da Aachen
  • ROBODEV da Karlsruhe
  • LAIAL: noi in collaborazione con IIT (Italian Institute of Technology)

 

I diversi team erano tutti agguerriti e i sistemi sviluppati veramente evoluti: ognuno aveva sviluppato una propria strategia per raggiungere l’obiettivo, ovvero l‘apertura di diversi contenitori di polvere da cui, dopo avere tolto una fascetta di plastica e aperto il sacco contenuto, si doveva campionare la polvere e poi rimettere la fascetta e richiudere il contenitore, il tutto in 15 minuti. L’adrenalina era veramente alta.

Passo dopo passo il nostro sistema ce l’ha fatta: abbiamo completato quasi tutte le operazioni e ci siamo garantiti un bel punteggio che ci ha portato sul podio più alto.
E’ stata davvero una gran bella soddisfazione che ci ha ripagato degli sforzi fatti. Abbiamo ricevuto il premio da Hartmut Klusik, parte del Board Management della Bayer, che ci ha fatto i complimenti per il risultato raggiunto.

Guarda il video: La cerimonia di premiazione


Facebook Twitter Linkedin Plusone

I commenti sono chiusi.